Lo studio

Arca Studio Architettura vanta un’esperienza più che ventennale nell’ambito delle progettazione architettonica, dell’interior design e della consulenze tecniche rese in favore del Tribunale Ordinario di Roma.

La progettazione è un processo strutturato, basato su disegni e modelli, frutto delle idee del professionista, e mirati a realizzare un artefatto su misura del committente. Questo principio alimenta la passione delle persone che lavorano in Arca, le quali aiutano i propri clienti a perseguire l’obiettivo finale.

Con oltre 1000 CTU (Consulenze Tecniche d’Ufficio), lo studio ha maturato un’esperienza ventennale nel settore, che mette al servizio del cliente garantendo una profonda conoscenza delle tematiche tecnico-giuridiche.

Lo studio opera prettamente nella zona di Roma Capitale, Città Metropolitana e su richiesta si effettuano trasferte anche all’’interno del territorio nazionale. Lo Studio può anche avvalersi della collaborazione di professionisti esterni quali topografi, geologi, commercialisti, avvocati e notai.

ARCA_Studio_Architettura_Virgilio

Cesare Maria Virgilio

Architetto
ARCA_Studio_Architettura_Serafini

Viola Serafini

Architetto
ARCA_Studio_Architettura_Angelilli

Fabrizio Angelilli

Geometra

I NOSTRI SERVIZI

INTERIOR DESIGN

I progettisti dello Studio ARCA plasmano gli spazi sulla base delle richieste e delle esigenze dei propri clienti, mirando alla sinergia di comfort, ricerca funzionale ed emozionale.

PROGETTAZIONE B.I.M.

Grazie al supporto dei softwares del “Building Information Modeling”, lo Studio ARCA offre un’assistenza nella progettazione a 360°, nell’integrazione tra processi e sostenibilità.

DUE DILIGENCE IMMOBILIARE

Lo Studio ARCA fornisce consulenza nell’investimento immobiliare, operando un’analisi nella valutazione della conformità urbanistica e catastale rapportata alla fattibilità economica.

ASSISTENZA CONDOMìNI

Lo Studio offre supporto tecnico nelle realtà condominiali, garantendo assistenza in interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, D.L. e sicurezza, catasto e ricerche documentali.

Il nostro modus operandi

ANALISI E RICERCA01

La strategia di approccio dello Studio Arca al lavoro consiste nella dettagliata disamina di ogni singolo elemento, nella focalizzazione dell’obiettivo da perseguire, estendendo ed approfondendo le proprie conoscenze, cercando di sviluppare le desiderata del committente.

PROGRAMMAZIONE02

I nostri esperti stabiliscono con dettaglio le priorità basate su analisi precise dei costi e dei tempi di svolgimento, pianificando le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi.

SVILUPPO03

Forte di un dettagliato piano strategico, lo Studio mette in atto tutti quei processi indispensabili allo svolgimento dell’incarico affidatogli, perseguendo lo scopo primario di soddisfare le esigenze dei propri committenti.

Mettiti in contatto con noi